Bando contributo per rimozione e smaltimento di materiali contenenti amianto – anno 2023

Dettagli del documento

Bando per la concessione a fondo perduto di contributo al cittadino per la rimozione e lo smaltimento di modesti quantitativi di materiali contenenti amianto - anno 2023

Ammessi al Contributo I e II FASE

Con determinazione n. 1074/2023 è stato pubblicato l'elenco degli ammessi della FASE I, la graduatoria e l'importo massimo concesso per ogni domanda presentata.
Con determinazione n. 1833/2023 è stato pubblicato l'elenco degli ammessi della FASE II, la graduatoria e l'importo massimo concesso per ogni domanda presentata.
Si ricorda, ai sensi dell'art.6 del Bando, che l’erogazione del contributo agli aventi diritto avverrà in un’unica soluzione previa acquisizione da parte degli uffici comunali competenti della seguente documentazione:

- copia della fattura debitamente quietanziata indicante la spesa effettivamente sostenuta per la rimozione e smaltimento di materiali contenenti amianto;
- copia dei formulari di smaltimento dei materiali contenenti amianto integralmente compilati e sottoscritti;
- documentazione fotografica dei lavori svolti.

La documentazione di cui sopra, relativa agli ammessi della I FASE, dovrà essere inoltrata entro il 1 settembre 2023 e l'intervento dovrà essere realizzato, documentato e pagato entro e non oltre la stessa data, pena la mancata erogazione del contributo.
La documentazione di cui sopra, relativa agli ammessi della II FASE, dovrà essere inoltrata entro il 30 novembre 2023 e l'intervento dovrà essere realizzato, documentato e pagato entro e non oltre la stessa data, pena la mancata erogazione del contributo.

Eventuali sopraggiunte variazioni in aumento del costo preventivato degli interventi di rimozione e smaltimento dei materiali contenti amianto rispetto ai preventivi allegati alle domande non incideranno sull’ammontare del contributo riconosciuto. In caso di diminuzione delle spese preventivate per la rimozione e smaltimento dei materiali contenti amianto, il contributo riconosciuto sarà ridotto in misura proporzionale, sempre per un importo massimo pari al 70% delle spese realmente sostenute e documentate.

_________________________

Le domande potranno essere presentate secondo le seguenti 2 fasi temporali, nel corso dell'anno 2023:

Fase 1: Le domande dovranno essere presentate dalla data di pubblicazione del bando al 28 aprile 2023 ed il rendiconto del lavoro eseguito dovrà essere presentato entro il 1 settembre 2023.
Fase 2: Le domande dovranno essere presentate dal 29 aprile al 29 luglio 2023 ed il rendiconto del lavoro eseguito dovrà essere presentato entro il 30 novembre 2023.
Il bando ed i moduli di domanda sono scaricabili a fondo pagina e potranno inoltre essere ritirati presso l'U.R.P. del Comune di Lucca, in via del Moro n.11-17, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

La domanda dovrà essere sottoscritta e compilata in ogni sua parte, e corredata della necessaria documentazione, pena l’esclusione dalla graduatoria.

Le domande dovranno pervenire al Comune - esclusivamente nelle forme di seguito indicate:

• consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo, Piazza S. Giovanni Leonardi, n. 3, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00
  • inviate alla P.E.C.: comune.lucca@postacert.toscana.it
  • inviate alla mail: protocollo@comune.lucca.it
  • a mezzo servizio postale ordinario, indirizzate a: Comune di Lucca, Ufficio Protocollo, Piazza S. Giovanni Leonardi, n. 3 - 55100 Lucca

- documentazione fotografica dei lavori svolti.

Tipo documento Bando di contributi e vantaggi economici, Documento Albo Pretorio
Data di pubblicazione 16 Maggio 2023
Formati