Ufficio Segreteria e Logistica

Segreteria e Logistica e Protocollo


Competenze

a) Funzioni e attività:
- supporto giuridico-logistico-finanziario-contabile e comunicazione della U.O. 8.1 e,
se richiesto, del servizio di Polizia Municipale ;
- Piano della Performance, P.E.G. e obiettivi di tutto il personale del Corpo di P.M.;
- supporto e coordinamento tra i/gli nuclei/uffici in tema di Dup, Bilancio,
Peg/Performance;
- rapporti amministrativi con Lucca Riscossioni e Servizi s.r.l. e Metro s.r.l.;
- studio ed analisi della normativa e della giurisprudenza e predisposizione delle
informazioni
- disposizioni e degli ordini di servizio (Ufficio Studi);
- coordinamento e istruttoria in materia di: a) accesso agli atti (L. 241/90); b) accesso
civico (D. Lgs. 33/2013); c) privacy; d) informatizzazione e digitalizzazione della U.O.
8.1;
- controllo e definizione delle attività e dei riscontri in materia di gestione delle
segnalazioni che pervengono all’U.O. B.3, con la collaborazione dei singoli Ispettori di
riferimento ratione materiae;
- statistiche attività P.M. mensili, annuali e in base alle necessità e/o richieste, con la
collaborazione dei singoli Ispettori responsabili;
- organizzazione di cerimonie e/o eventi che hanno attinenza con la U.O. B.3, dal
punto di vista sia logistico che amministrativo;
- gestione del parco veicolare, delle attrezzature strumentali e delle analoghe dotazioni
tecnologiche e non di tutto il Corpo di P.M.;
- monitoraggio e connessa relativa responsabilità del parco veicolare, della corretta
tenuta dei registri in dotazione ad ogni singolo veicolo nonché controlli
amministrativi in ordine all’osservanza dell’art. 27 del regolamento del Corpo di
P.M. da parte del personale di Polizia Municipale.

b) Funzioni ed attività ufficio segreteria (protocollo):
- gestione della posta entrata/uscita e presidio della PEC P.M., in sinergia con il
personale di riferimento e gli Ufficiali di turno, in particolare durante gli orari di
chiusura dell'ufficio segreteria;
- attuazione delle disposizioni normative in materia di digitalizzazione connesse agli
adempimenti relativi al software Sicraweb;
- gestione e cura dell’archivio della segreteria;
- tenuta dei registri (protocollo, accesso agli atti, provvedimenti, ecc.).

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Nauti William


Ulteriori dettagli

Composizione

Antonini Isabella


Ulteriori dettagli

Broglio Arianna


Ulteriori dettagli

Buchignani Linda


Ulteriori dettagli

Derna Carmelina


Ulteriori dettagli

Sede principale

Piazzale S. Donato

Piazzale S. Donato, 12/a

Contatti

Polizia Municipale
0583.4422

Telefono: 0583.4422

comune.lucca@postacert.toscana.it

Pagina aggiornata il 25/05/2023

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