U.O. 9.3 – Valorizzazione del Patrimonio ed Espropri

L’ufficio si occupa della gestione e valorizzazione del patrimonio mobiliare ed immobiliare, degli adempimenti catastali, della redazione e gestione degli inventari dei beni mobili ed immobili e della gestione dei servizi igienici pubblici.

Competenze

Valorizzazione del patrimonio, anche conseguente a interventi rientranti nel PNRR. Gestione del patrimonio immobiliare (concessioni, locazioni, comodati e altre forme di utilizzo). Gestione locazioni passive. Concessioni di valorizzazione di immobili comunali. Gestione dei vincoli di convenzione presenti sugli alloggi in aree PEEP. Convenzioni per il passaggio dal diritto di superficie alla proprietà. Ordinanze di sgombero alloggi ERP. Acquisti e vendite immobiliari. Stime immobili. Adempimenti catastali inerenti il patrimonio comunale. Redazione e gestione degli inventari dei beni mobili e immobili. Espropri. Gestione dei servizi igienici pubblici.

Tipologia di organizzazione

Area di riferimento

Gestisce

Composizione

Pelletti Alberto

Ulteriori dettagli

Servizi collegati

Palazzo Parensi

Via S.Giustina, 32

comune.lucca@postacert.toscana.it
Voce Comune

Telefono: +3905834422

U.O. 9.2 Valorizzazione Patrimonio e Espropri

Orario di apertura:
martedì e giovedì dalle 8.45 alle 17.15.

Pagina aggiornata il 25/05/2023