U.O. 3.1 – Tributi Comunali

L’ufficio si occupa delle attività e procedimenti relativi ai tributi comunali e della ricerca, individuazione ed analisi delle aree fabbricabili ai fini tributari. L'ufficio tributi è aperto al pubblico


Competenze

Tributi Comunali: attività e procedimenti relativi. Gestione del contenzioso avanti le Commissioni tributarie. Presidio del contratto di servizio con Lucca Riscossioni & Servizi srl in tema di gestione e riscossione della componente pubblicità del canone unico patrimoniale e delle pubbliche affissioni. Ricerca, individuazione ed analisi delle aree fabbricabili ai fini tributari e contrasto all'elusione fiscale relativa all'imposta municipale propria.
Redazione regolamentazione TARIC e presidio alla corretta applicazione della normativa deliberata.

• Ufficio imposta di soggiorno e contenzioso tributario:
Gestione dell’imposta di soggiorno, sviluppo di processi innovativi nell’ambito del contrasto all’evasione e all’elusione fiscale in ambito turistico ricettivo. Istruttoria procedimenti relativi al contenzioso tributario.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Gestisce

Composizione

Buralli Maria Cristina


Ulteriori dettagli

Servizi collegati

Categoria:

Interpello su norme tributarie locali

Procedimento di interpello su norme tributarie locali

Categoria:

Rimborso per errato versamento

Procedimento di rimborso per errato versamento

Categoria:

Dichiarazione IMU

Procedimento di dichiarazione IMU

Categoria:

Correzione di errori formali relativi al pagamento con modello F24

Procedimento di correzione di errori formali relativi al pagamento con modello f24

Categoria:

Rateizzazione del pagamento di un tributo

Procedimento di rateizzazione del pagamento di un tributo

Categoria:

Compensazione tra crediti e debiti tributari

Procedimento di compensazione tra crediti e debiti tributari

Categoria:

Riversamento del pagamento di tributi

Procedimento di riversamento del pagamento di tributi

Categoria:

Imposta di soggiorno: dichiarazione imposta di soggiorno (IDS)

Procedimento di dichiarazione imposta di soggiorno (IDS)

Categoria:

Pagamento dell'imposta municipale propria (IMU)

Procedimento di pagamento dell'imposta municipale propria (IMU)

Categoria:

Imposta di soggiorno: comunicazione trimestrale ai fini dell'imposta di soggiorno (IDS)

Procedimento di comunicazione trimestrale ai fini dell'imposta di soggiorno (IDS)

Categoria:

Imposta di soggiorno: pagamento dell'imposta di soggiorno (IDS)

Imposta di soggiorno: pagamento dell'imposta di soggiorno (IDS)

Categoria:

Accertamento esecutivo: accertamento con adesione a seguito di notifica dell'avviso

Procedimento di accertamento con adesione a seguito di notifica dell'avviso

Categoria:

Calcolo dell'imposta municipale propria (IMU)

Procedimento di calcolo dell'imposta municipale propria (IMU)

Sede principale

Sede decentrata del Comune di Lucca

Via don Giorgio Bigongiari, 41

Contatti

Voce Comune

Telefono: +3905834422

comune.lucca@postacert.toscana.it

Ulteriori informazioni

L'ufficio tributi è aperto al pubblico

  • lunedì - mercoledì - venerdì con orario 9.00 - 13.00
  • martedì - giovedì 9.00 - 17.00

Il ricevimento del pubblico avviene su appuntamento

Per prenotare un appuntamento in merito ad informazioni generiche sul tributo desiderato è sufficiente chiamare il numero telefonico 0583.442410.
Il sabato mattina è attivo un servizio di "appuntamenti telefonici IMU/TASI " su prenotazione da fissare telefonando esclusivamente al numero 0583.442495.

Per chi volesse prenotare appuntamenti durante gli altri giorni della settimana resta valido il numero 0583.442410.

Attenzione: chi prenota l'appuntamento al numero telefonico sopra indicato, non potrà trattare di accertamenti IMU.
Per prenotare un'appuntamento in merito ad Avvisi di accertamento IMU è necessario comporre il numero che si trova indicato in grassetto nella lettera allegata agli accertamenti stessi.

 

Pagina aggiornata il 21/05/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri