U.O. 3.1 – Sportello Unico per le Imprese

L’ufficio si occupa di tutti gli interventi rivolti alle attività produttive del territorio, in particolare riguardo alla pianificazione e alle licenze.

Competenze

Sportello Unico per le attività produttive. Pianificazione commerciale. Pianificazione Farmacie. Taxi e noleggio con conducente. Ascensori, montacarichi e apparecchi di sollevamento. Insegne, targhe e tende. Pubblicità temporanea e permanente. Licenze di polizia amministrativa per spettacolo viaggiante, parco divertimenti, pubblici spettacoli, mostre ed intrattenimenti. Gestione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate, con responsabilità del rilascio delle relative concessioni permanenti e temporanee e della riscossione del relativo canone. Attività di recupero dell’abusivismo nonché degli importi dovuti e non pagati in tema di ex COSAP e del canone patrimoniale sopra descritto. Autorizzazioni dell’attività di direttore o istruttore di tiro. Agricoltura, industria, piccola e media impresa ed artigianato.

Tipologia di organizzazione

Area di riferimento

Gestisce

Composizione