U.O. 2.3 Housing Sociale

L’ufficio si occupa di tutti quegli interventi che riguardano il diritto alla casa, dell’inclusione sociale di immigrati e minoranze, delle politiche di reinserimento sociale e lavorativo.

Competenze

Interventi per il diritto alla casa (supporto alla programmazione, al coordinamento e al monitoraggio delle politiche di sostegno al diritto alla casa e di Housing Sociale, presidio del contratto di servizio per gestione del patrimonio degli alloggi comunali; referente di Fondazione Casa). Programmazione e gestione di servizi e interventi nell’area dell’integrazione e dell’inclusione sociale di immigrati e minoranze. Politiche di reinserimento sociale e marginalità. Reddito di cittadinanza, formazione e reinserimento al lavoro.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Gestisce