U.O. 2.1 – Programmazione e Progettazione dei Servizi Sociali

L’ufficio si occupa di programmare, progettare e monitorare la rete dei servizi socio sanitari e sociali in collaborazione con le altre U.O. del settore.

Competenze

Attività di programmazione, progettazione e monitoraggio dell’offerta dei servizi sociali e socio sanitari, in collaborazione con le altre Unità Organizzative del settore ed in integrazione con l’Azienda USL Toscana Nord Ovest attraverso l’Ufficio Unico di Piano, con l’obiettivo primario dell’attuazione della Convenzione socio-sanitaria.

Coordinamento della Conferenza integrata dei Sindaci della Piana di Lucca. Punto Unico di Accesso ai servizi sociali e socio sanitari, SEUS e pronto intervento sociale.

Rapporti con il Terzo Settore e Registro Unico del Terzo Settore.
Amministrazione condivisa e coprogettazione con il Terzo Settore; Patti civici.

Politiche giovanili: gestione degli spazi pubblici dedicati alla creatività, al protagonismo e all’impegno dei giovani promuovendo il benessere e i corretti stili di vita.
Politiche di genere e Commissione Pari Opportunità e cura delle procedure per la definizione delle figure di garanzia e tutela.

Gestione dei nuovi Centri Civici comunali

Coordinamento delle misure PNRR Missione 5 per i progetti integrati sulla non autosufficienza.

Tipologia di organizzazione

Area di riferimento

Gestisce

Bottiglioni Simona