Garante delle persone con disabilità e garante dell’infanzia e dell’adolescenza: pubblicati gli avvisi per le candidature

Dettagli della notizia

Domande entro il 26 settembre.

Data della notizia:

13 settembre 2024

Data scadenza:

13 settembre 2024

Tempo di lettura:

Tipo notizia

comunicato stampa

Descrizione

Sono stati pubblicati in questi giorni i due avvisi per la presentazione delle candidature per la nomina del garante delle persone con disabilità e per la nomina del garante dell’infanzia e dell’adolescenza.

Le due figure sono state introdotte dal consiglio comunale nel 2020, stabilendo anche i requisiti e i criteri per la nomina: coloro che fossero interessati a candidarsi, potranno farlo presentando una istanza indirizzata al Comune di Lucca, che rappresenti e dia conto dei titoli ed esperienze significative nell’ambito della tutela e della promozione dei diritti delle persone con disabilità, ovvero nell’ambito dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

La richiesta di candidatura dovrà pervenire al Comune di Lucca, a pena di esclusione, entro giovedì 26 settembre con una delle seguenti modalità: tramite pec all’indirizzo comune.lucca@postacert.toscana.it; tramite raccomandata A/R; tramite consegna al protocollo comunale in piazza San Giovanni Leonardi, negli orari di apertura al pubblico.

Tutte le informazioni e la modulistica per presentare la candidatura sono reperibili sulla homepage del sito www.comune.lucca.it.

A cura di

ufficio
Ufficio stampa e comunicazione del Comune di Lucca

Palazzo Orsetti - Via Santa Giustina, 6

Ultimo aggiornamento: 12/09/2024, 14:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri