Mercato Don Baroni: banchi accorpati, assetto più omogeneo e nuova strategia di promozione

Dettagli della notizia

L’assessore Granucci:”Siamo soddisfatti del percorso svolto insieme alle associazioni di categoria. Ancora a lavoro per rilanciare uno storico caposaldo del nostro commercio cittadino”.

Data della notizia:

12 settembre 2024

Data scadenza:

12 settembre 2024

Tempo di lettura:

Tipo notizia

comunicato stampa

Descrizione

Proseguono le azioni dell’amministrazione comunale volte alla riorganizzazione e riqualificazione del mercato bisettimanale di piazzale don Baroni. La prima fase prevede innanzitutto, come già annunciato, la cancellazione dei 17 spazi rimasti vacanti ed un accorpamento dei banchi esistenti per rendere più omogenea l’area mercatale, portando il numero totale di posti da 127 a 110.

“L’accorpamento dei banchi attualmente esistenti - commenta l’assessore al commercio Paola Granucci – consentirà al mercato di avere un aspetto più ordinato, in attesa di una eventuale riassegnazione dei posti rimasti vacanti. L’impatto estetico del mercato con gli spazi vuoti causava infatti un minor interesse per la frequentazione dell’area, con la conseguente percezione di un impoverimento della proposta commerciale. Il nuovo assetto garantirà invece omogeneità, equilibrio ed un’accoglienza adeguata per i visitatori. Il Comune – aggiunge – si impegnerà inoltre con un’opera di promozione del mercato lucchese, attivandosi con i propri canali di comunicazione per il rilancio di uno storico caposaldo del nostro commercio territoriale”.

Il nuovo assetto del mercato Don Baroni voluto dall’amministrazione comunale arriva in seguito ad un percorso di concertazione coordinato dall’assessore Granucci, al quale hanno preso parte le associazioni di categoria e gli operatori, con l’obiettivo, dopo anni di stallo, di produrre una strategia di promozione efficace e migliorare la qualità del lavoro degli ambulanti.

A cura di

ufficio
Ufficio stampa e comunicazione del Comune di Lucca

Palazzo Orsetti - Via Santa Giustina, 6

Ultimo aggiornamento: 12/09/2024, 11:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri