Bike sharing, a Lucca è gratuito per gli abbonati Autolinee Toscane

Ecco come attivarlo attraverso l'app di Ridemovi.

09 agosto 2024

09 agosto 2024

Importante novità a partire da oggi - giovedì 8 agosto - per la mobilità sostenibile a Lucca: chi ha un abbonamento al trasporto pubblico di Autolinee Toscane potrà infatti utilizzare gratuitamente il servizio di bike-sharing per tutto il 2024. L’agevolazione nata grazie alla collaborazione tra il Comune di Lucca, l’azienda di trasporti Autolinee Toscane Spa e il gestore sharing Ridemovi con il sostegno della Regione Toscana, vuole promuovere il servizio di mezzi elettrici presenti in città complementari al trasporto pubblico ed incentivare una mobilità sostenibile di facile accesso a tutti i cittadini.

Si tratta di una nuova opportunità che rende integrati fra loro trasporto pubblico e mobilità dolce del bike sharing – afferma l'assessore alla mobilità Remo Santini – un servizio aggiuntivo che contribuisce alla diffusione di uno stile di vita innovativo e all'uso di sistemi di trasporto sostenibili che portano Lucca al livello delle più avanzate realtà europee in questo settore. Abbiamo scommesso sul successo del bike sharing a Lucca e siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti, della risposta e dell'entusiasmo con cui i Lucchesi hanno preso confidenza con questi nuovi mezzi e con la filosofia innovativa che ne caratterizza l'utilizzo”.

Come attivare il pass mensile per eBike - È necessario aprire l'app Ridemovi, cliccare sul pop-up della convenzione, l'utente viene indirizzato ad una landing page disponibile in cinque lingue dove inserire i dati richiesti, si riceve quindi via email un coupon per un pass mensile di 10 corse da 15 minuti ciascuna; inserire il coupon nell’app alla pagina codice promozione

Importante: allo scadere dei 15 minuti scatta la tariffa ordinaria. Inserendo il codice ricevuto via e-mail alla pagina Codice Promozione dell’app verranno automaticamente assegnate 10 corse gratuite da 15 minuti per le E-Bike, sul territorio del Comune di Lucca, ciascuna da utilizzare con Ridemovi. Una volta terminati i 30 giorni dal giorno dell’ attivazione potrà essere richiesto un nuovo codice promozionale fino al 31 dicembre 2024 compilando nuovamente il form con gli stessi dati inseriti precedentemente. Una volta inserito il coupon, la riduzione verrà applicata automaticamente alla conclusione del viaggio con Ridemovi. Se il codice non verrà utilizzato (ovvero inserito alla pagina Codice Promozione dell’app Ridemovi) entro 31 giorni, Ridemovi eliminerà la partecipazione e il coupon, e quindi non sarà più utilizzabile dall’utente.

Ultimo aggiornamento: 09/08/2024, 13:26