Avviso di manifestazione di interesse per l’allestimento e la gestione di una pista di pattinaggio sul ghiaccio

Approvazione dell'avviso di manifestazione di interesse per l'allestimento e la gestione di una pista di pattinaggio sul ghiaccio in Lucca - Mura Urbane - Piazza Vittorio Emanuele - nel periodo delle festività natalizie 2024/2025.

15 luglio 2024

29 luglio 2024

pista di pattinaggio

LAmministrazione comunale intende promuovere l’installazione di una pista di pattinaggio su ghiaccio da collocare in Lucca, Piazza Vittorio Emanuele davanti all’Antico Caffè delle Mura, per il periodo delle festività natalizie (fine novembre - inizio febbraio) per l’annualità 2024/2025 con riserva da parte dell’Amministrazione Comunale di proseguire l’affidamento anche per l’annualità 2025/2026, al fine di valorizzare il territorio e offrire un’iniziativa completa che raccolga nel suo insieme sport, animazione ed intrattenimento, rinnovando l’esperienza delle precedenti edizioni;
Il presente avviso non determina l'instaurarsi di posizioni giuridiche ed obblighi negoziali e non vincola in alcun modo l'Amministrazione che sarà libera di sospendere, modificare, annullare in tutto o in parte il procedimento avviato senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
L'avviso è aperto ai soggetti costituiti in forma di impresa individuale o di società alle condizioni contenute nell'Avviso.

L'avviso e la domanda di partecipazione possono essere scaricati al link:

Informazioni
Per informazioni contattare l’Ufficio Sportello Unico per le Imprese all’indirizzo: suap@comune.lucca.it

FAQ

1. Il canone per l'occupazione di suolo pubblico è incluso nell'offerta economica presentata dall'operatore?
L’offerta economica presentata dall’operatore è comprensiva del canone unico patrimoniale relativo al suolo pubblico come espressamente indicato nella deliberazione di Giunta Comunale n. 154 del 11/07/2024 la quale testualmente recita: “il canone per l'occupazione di spazi e aree pubbliche sarà quantificato sulla base dell'offerta economica presentata dall'operatore selezionato, formulata prevedendo una percentuale a rialzo rispetto alla cifra stabilita di euro 6.000,00 in deroga a quanto previsto dal regolamento per la disciplina del canone unico patrimoniale (approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n° 41 del 27/04/2021 e successive modifiche e integrazioni)”.

2. Il canone relativo alla pubblicità è incluso nell'offerta economica presentata dall'operatore?
Il canone unico patrimoniale relativo alla pubblicità sarà calcolato successivamente da parte della Lucca Riscossioni e Servizi S.r.l. sulla base delle effettive diffusioni di messaggi pubblicitari realizzate, le cui caratteristiche dovranno comunque rispettare quanto previsto nell’avviso in oggetto.

Ultimo aggiornamento: 23/07/2024, 13:28