La mostra “Giacomo Puccini manifesto” ha ottenuto il patrocinio del Ministero della cultura

L’esposizione organizzata dal Comune di Lucca rientra tra gli eventi di rilevanza nazionale.

04 giugno 2024

04 giugno 2024

Un punto di vista inedito per parlare di Giacomo Puccini nel centenario della sua morte: così la mostra “Giacomo Puccini Manifesto” si propone di descrivere il rapporto tra il Maestro e il mondo

della cartellonistica pubblicitaria. Grazie alla sua originalità il progetto ha ottenuto il patrocinio del Ministero della Cultura e rientra tra gli eventi di rilevanza nazionale.

La mostra sarà realizzata presso la ex Cavallerizza di piazzale Verdi, dal 29 novembre 2024 - data della morte di Puccini - al 2 marzo 2025. Saranno esposti oltre 100 manifesti originali per

mettere in correlazione la figura di Puccini non solo con i cartelloni delle proprie opere liriche, ma più in generale con il mondo dell'illustrazione pubblicitaria e dei suoi interpreti.

Il patrocinio del Ministero si aggiunge a quelli del Comitato nazionale per le celebrazioni pucciniane, del Museo nazionale Collezione Salce, della Fondazione Giacomo Puccini e del Puccini Museum, del Teatro del Giglio e dell’Associazione Lucchesi nel Mondo.

Ultimo aggiornamento: 04/06/2024, 17:40