Gli studenti della Scuola Media Internazionale Esedra a Palazzo Orsetti per esporre uno studio sulla Via Francigena

Questa mattina (giovedì 23 maggio) una classe terza della Scuola Media Internazionale Esedra, accompagnata dai propri docenti, ha fatto visita a Palazzo Orsetti.

24 maggio 2024

24 maggio 2024

Questa mattina (giovedì 23 maggio) una classe terza della Scuola Media Internazionale Esedra, accompagnata dai propri docenti, ha fatto visita a Palazzo Orsetti per esporre all’amministrazione comunale i dettagli dello studio condotto sulla Via Francigena. Gli studenti hanno infatti, durante tutto l’anno scolastico, approfondito e analizzato le caratteristiche dei tratti del cammino sul territorio lucchese, partendo dalla storia, fino agli aneddoti legati all’accoglienza e alle dinamiche turistiche ad essa correlati.

Presente, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, l’assessore alle politiche ambientali, che ha raccolto e accolto i numerosi spunti e le nuove idee proposte dagli studenti per la valorizzazione di questo straordinario cammino, dando così il via ad un ambizioso percorso condiviso e sinergico nell’ottica di un turismo sostenibile e virtuoso.

Ultimo aggiornamento: 24/05/2024, 13:42