La Polizia Municipale partecipa ai controlli dei velocipedi a pedalata assistita organizzati dalla Motorizzazione Civile di Lucca

È in corso in piazza Napoleone la serie di controlli congiunti.

18 aprile 2024

18 aprile 2024

È in corso in piazza Napoleone la serie di controlli congiunti organizzati dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti – Ufficio della Motorizzazione Civile di Lucca con la collaborazione del Comando della Polizia Municipale di Lucca. Attraverso la postazione mobile dotata di opportune strumentazioni, vengono controllate le prestazioni dei mezzi a pedalata assistita per verificare la rispondenza alle caratteristiche omologate o la presenza di manomissioni che alterino velocità e potenza dei mezzi. Vengono inoltre fornite informazioni sull'argomento a chiunque desideri saperne di più. La recente e sempre più vasta diffusione di questi mezzi non è accompagnata infatti da una altrettanto ampia consapevolezza da parte dei cittadini sulle responsabilità e sulle regole da rispettare, volte a tutelare la sicurezza di tutti.

Ultimo aggiornamento: 18/04/2024, 12:18