Transizione ecologica e politiche locali

Gli assessori Consani e Granucci a Montemurlo per il convegno di Anci Toscana.

15 marzo 2024

15 marzo 2024

“La transizione ecologica al centro delle politiche locali – Progetti innovativi ed esperienze a confronto”: questo il tema dell’importante convegno organizzato oggi (14 marzo) a Montemurlo da Anci Toscana e che ha visto la partecipazione degli assessori all’ambiente Cristina Consani ed all’Innovazione Paola Granucci in rappresentanza del Comune di Lucca. Si è trattato di una giornata di approfondimento e dialogo sul tema della transizione ecologica, partendo dai progetti innovativi delle amministrazioni, start-up e aziende - toscane e non solo - che hanno fatto della sostenibilità la propria missione e il proprio brand. “Insieme a molti altri enti locali abbiamo discusso di sinergie tra pubblico e privato, economia circolare, biodiversità, agricoltura sostenibile, decarbonizzazione ed energie rinnovabili – hanno dichiarato gli assessori -, per portare avanti un’idea di città più verde e, come si dice, ‘smart’”.

Ultimo aggiornamento: 15/03/2024, 13:56