Porta Elisa si colora di lilla per la Giornata nazionale di sensibilizzazione e lotta ai disturbi alimentari

Anche quest'anno l'amministrazione comunale ha deciso di aderire alla Giornata nazionale del fiocchetto lilla per la sensibilizzazione e la lotta ai disturbi alimentari.

11 marzo 2024

11 marzo 2024

Questi disturbi – come sottolinea il Ministero della Salute – se non diagnosticati e trattati precocemente, aumentano il rischio di complicanze organiche rilevanti a carico di tutti gli organi e apparati dell’organismo (cardiovascolare, gastrointestinale, endocrino, ematologico, scheletrico, sistema nervoso centrale, dermatologico ecc.) con rischio di cronicizzazione e anche, nei casi più severi, di mortalità, in particolare per quanto riguarda l’anoressia”.

Per questo, su invito dell'associazione A.c.c.a. Lucca onlus per la cura del comportamento alimentare, Porta Elisa sarà illuminata di color lilla nel corso di questa settimana, in modo da sensibilizzare l'opinione pubblica su tutti i disturbi della nutrizione e del comportamento alimentare, tra i quali l'anoressia, la bulimia e l'obesità.

Inoltre la "Camminata Lilla" organizzata dall’associazione A.c.c.a. in occasione di questa XIII edizione della Giornata e che era prevista per ieri (10 marzo), è stata rimandata a causa delle condizioni meteorologiche avverse e sarà recuperata il pomeriggio del 29 giugno. Per informazioni www.associazioneaccalucca.it

Ultimo aggiornamento: 11/03/2024, 12:51