Nuova antenna di Pontetetto: l’amministrazione si impegna per il ricollocamento nell’area individuata dal piano di telefonia mobile

Pardini e Consani:”Sintesi soddisfacente, proseguono le interlocuzioni con le compagnie telefoniche e la ditta incaricata”.

07 marzo 2024

07 marzo 2024

Si è svolta ieri sera (mercoledì 6 marzo) l’assemblea convocata dal sindaco di Lucca Mario Pardini per un confronto con i cittadini sulla vicenda della nuova antenna di telefonia mobile a Pontetetto. Erano presenti al centro civico di via del Giardino, oltre al primo cittadino, l’assessore all’ambiente Cristina Consani ed il dirigente comunale Michele Nucci. Un incontro partecipato, in cui si è giunti ad una sintesi che l’amministrazione comunale ritiene soddisfacente.

“Ringraziamo tutti i cittadini intervenuti – hanno dichiarato il sindaco Mario Pardini e l’assessore Cristina Consani – Auspichiamo che questo confronto possa essere stato utile per chiarire gli aspetti più tecnici della vicenda e ribadire la posizione dell’amministrazione, al fianco dei cittadini come già dimostrato per la sospensione del cantiere in via Pattana. Come già annunciato – proseguono – continueranno le interlocuzioni con la ditta incaricata e le compagnie telefoniche, al fine di procedere con il ricollocamento dell’antenna all’interno dell’area individuata dal piano degli impianti di telefonia mobile presentato a dicembre 2023. Il dialogo con i cittadini del comitato – concludono - è partito con il piede giusto e auspichiamo che si possa raggiungere insieme una soluzione condivisa”.

Ultimo aggiornamento: 08/03/2024, 09:58