Bando contributi per la rimozione di materiali contenenti amianto – anno 2024

Dettagli della notizia

Pubblicato l'elenco degli ammessi della Fase II, la graduatoria e l'importo massimo concesso per ogni domanda presentata

Data della notizia:

21 agosto 2024

Data scadenza:

21 agosto 2024

Tempo di lettura:

bando rimozione amianto

Tipo notizia

avviso

Descrizione

Con determinazione n. 252/2024 è stato pubblicato il Bando per la concessione a fondo perduto di contributo al cittadino per la rimozione e lo smaltimento di modesti quantitativi di materiali contenenti amianto 2024.

Le domande sono state presentate secondo le seguenti 2 fasi temporali, nel corso dell'anno 2024:

  • Fase I: Le domande sono state presentate dal 19 febbraio al 29 aprile 2024; il rendiconto del lavoro eseguito dovrà essere presentato entro il 2 settembre 2024.
  • Fase II: Le domande sono state presentate dal 30 aprile al 30 luglio 2024; il rendiconto del lavoro eseguito dovrà essere presentato entro il 30 novembre 2024.

Ammessi al Contributo II Fase

Con determinazione n. 1884 del 14-08-2024 è stato pubblicato l'elenco degli ammessi della Fase II, la graduatoria e l'importo massimo concesso per ogni domanda presentata.

Si ricorda, ai sensi dell'art.6 del Bando, che l’erogazione del contributo agli aventi diritto avverrà in un’unica soluzione previa acquisizione da parte degli uffici comunali competenti della seguente documentazione:

- copia della fattura indicante la spesa effettivamente sostenuta per la rimozione e smaltimento di materiali contenenti amianto;

- copia del bonifico effettuato per il pagamento della fattura su descritta;
- copia dei formulari di smaltimento dei materiali contenenti amianto integralmente compilati e sottoscritti;
- documentazione fotografica dei lavori svolti.

La documentazione di cui sopra, relativa agli ammessi della II FASE, dovrà essere inoltrata entro il 30 novembre 2024 e l'intervento dovrà essere realizzato, documentato e pagato entro e non oltre la stessa data, pena la mancata erogazione del contributo.

Eventuali sopraggiunte variazioni in aumento del costo preventivato degli interventi di rimozione e smaltimento dei materiali contenti amianto rispetto ai preventivi allegati alle domande non incideranno sull’ammontare del contributo riconosciuto. In caso di diminuzione delle spese preventivate per la rimozione e smaltimento dei materiali contenti amianto, il contributo riconosciuto sarà ridotto in misura proporzionale, sempre per un importo massimo pari al 70% delle spese realmente sostenute e documentate.

Allegati

A cura di

Ultimo aggiornamento: 21/08/2024, 12:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri