Pubblicato l’avviso per partecipare alla nuova Consulta dello sport del Comune di Lucca

Barsanti: “Parte la nuova assemblea rappresentativa di tutte le realtà sportive del territorio"

01 febbraio 2024

01 febbraio 2024

C'è tempo fino alle ore 12.00 di sabato 10 febbraio per inviare la domanda di partecipazione alla nuova Consulta per lo sport del Comune di Lucca. L'avviso è stato pubblicato oggi ed è riservato alle associazioni e società sportive dilettantistiche operanti sul territorio comunale. Oltre alla domanda di partecipazione scaricabile dall'albo pretorio, e presto disponibile anche sul sito web del Comune di Lucca, sarà necessario allegare la copia di un valido documento di riconoscimento, copia dello statuto dell’associazione sportiva, la dichiarazione di assenza di contenzioso in corso con il Comune di Lucca nonché di procedimenti penali in corso o sentenza di condanna.

L’Ufficio Sport provvederà ad esaminare le domande pervenute a selezionarle verificando i requisiti. Saranno quindi convocati tutti i soggetti ammessi per la designazione dei rispettivi rappresentanti nell’assemblea della Consulta dello Sport. Le domande dovranno pervenire esclusivamente entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 10 febbraio 2024 all'indirizzo di posta elettronica certificata comune.lucca@postacert.toscana.it. Per ulteriori informazioni e chiarimenti: sport@comune.lucca.it

"Dopo le modifiche del regolamento approvate a dicembre e l'approvazione in Consiglio comunale, parte questo rinnovato mezzo di partecipazione, di discussione, collaborazione e programmazione – afferma l'assessore Fabio Barsanti – la nuova Consulta dello sport ha funzioni aggiornate per essere uno strumento attivo e rappresentativo delle esigenze di tutte le realtà sportive del territorio, per questo invito tutte le associazioni e società sportive a partecipare compilando e inviando la domanda".

L’assemblea della Consulta è costituita dall'assessore allo sport – che ne è presidente - dal delegato provinciale del Comitato olimpico nazionale italiano, delegato provinciale Comitato italiano paraolimpico, un rappresentante di Sport e Salute spa, i presidenti provinciali di ciascuna delle federazioni sportive e paralimpiche, delle discipline sportive associate, degli enti di promozione sportiva e delle associazioni benemerite, delle associazioni e società sportive dilettantistiche operanti sul territorio del Comune di Lucca, un rappresentante degli enti del terzo settore, uno del servizio di medicina dello sport, il coordinatore di educazione motoria, fisica e sportiva presso l’Ufficio scolastico provinciale.

Il consiglio direttivo sarà costituito da 16 componenti eletti dall’assemblea della Consulta con il presidente (senza diritto di voto) i delegati CONI e CIP, due componenti in rappresentanza di federazioni sportive, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva e associazioni benemerite), un rappresentante di Sport e Salute spa, 8 componenti in rappresentanza delle altre categorie di cui 4 scelti tra le associazioni e società sportive dilettantistiche che operano in impianti sportivi all'aperto, e n. 4 rappresentanti scelti tra quelle che operano in impianti sportivi coperti, un rappresentante del servizio di medicina dello sport designato dall’ente di appartenenza e un coordinatore di educazione motoria, fisica e sportiva presso l’Ufficio scolastico provinciale.

Ultimo aggiornamento: 01/02/2024, 14:15