Legionella, le informazioni base

Un documento che risponde alle domande frequenti sulla legionella e l'ordinanza relativa alla sospensione in via cautelativa delle attività del nido Arcobaleno, dello spazio gioco Acquario e del Centro Bambini e famiglie Noi.

25 gennaio 2024

25 gennaio 2024

borsa medico

Per fornire una corretta informazione riguardo al batterio della legionella, l'amministrazione comunale, di concerto con l'Azienda USL Toscana nord ovest che ha curato i contenuti sanitari, ha predisposto un documento che risponde ad alcune domande frequenti riguardo a che cosa è la legionella, come si attua l'eventuale contagio e come si può prevenire la sua diffusione.

L'amministrazione comunale ha emesso un'ordinanza relativa alla sospensione in via cautelativa delle attività del nido Arcobaleno, dello spazio gioco Acquario e del Centro Bambini e famiglie Noi.

La struttura di Igiene e Sanità pubblica rimane a disposizione per qualsiasi segnalazione o richiesta di chiarimento da parte dei cittadini: ipnlucca@uslnordovest.toscana.it

Leggi il documento e l'ordinanza.

Ultimo aggiornamento: 25/01/2024, 15:05