A chi è rivolto
Servizio rivolto ai cittadini
Descrizione
Il servizio si occupa del deposito presso la Casa Comunale degli atti notificati nel territorio del Comune dai vari messi notificatori e non consegnati personalmente ai destinatari per irreperibilità temporanea o assoluta, del ritiro e della registrazione degli stessi.
Come fare
Ufficio a cui rivolgersi
- Protocollo Generale del Comune di Lucca
Piazza San Giovanni Leonardi, n. 3 (ex Piazza Santa Maria Corte Orlandini)
tel. 0583.4422
protocollo@comune.lucca.it
orario di apertura al pubblico
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Cosa serve
Gli atti depositati alla Casa Comunale possono essere ritirati o dal destinatario oppure da persona da lui delegata.
Occorre presentare:
- Avviso di deposito
- Documento di identità in corso di validità (nel caso in cui il ritiro sia effettuato da terzi: documento di identità in corso di validità del delegato e copia del documento di identità in corso di validità del delegante)
- Delega in carta libera firmata dall'intestatario dell'atto (nel caso in cui il ritiro sia effettuato da terzi)
Cosa si ottiene
Consegna atti ai destinatari
Tempi e scadenze
La conservazione degli atti depositati prevede un periodo di due anni.
Quanto costa
Il servizio non prevede nessun costo.
Procedure collegate
Rivolgersi a:
- Salvetti Elisa
Tel 0583 442576 - Vannucci Francesca
Tel 0583 442600
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Normativa di riferimento
Codice di Procedura civile, Artt. 137 e seguenti – Art. 60 D.P.R. 600/73 – Art. 26 D.P.R. 602/73