Pubblicazione domande accolte e respinte
Con determinazione dirigenziale n. 727 del 13/04/2023 è stato approvato il protocollo di intesa stipulato tra il Comune di Lucca e G.E.A.L S.p.a. e il bando per l'assegnazione di rimborsi economici della tariffa del servizio idrico integrato e servizio fognatura e depurazione per l'anno 2023.
A seguito dell'istruttoria, si pubblicano in due specifici file: la lista delle domande accolte per l'assegnazione del bonus e la lista di quelle respinte, identificate tramite il codice utente e il numero di protocollo, quest'ultimo ordinato in ordine crescente per facilitare la consultazione dei file.
I rimborsi ai beneficiari delle domande accolte avvengono a cura di G.E.A.L Spa: tramite compensazione in bolletta, per le utenze dirette (utenza intestata al richiedente o a uno dei componenti del nucleo familiare ai fini ISEE), o con bonifico o assegno così come specificato dal richiedente nella domanda, per le utenze indirette (utenza condominiale o aggregata).
Domande dal 13 aprile e fino al 9 maggio 2023
Si comunica che con determinazione dirigenziale n. 727 del 13/04/2023 è stato approvato il bando per il bonus sociale idrico integrativo.
Dal 13 aprile e fino al 9 maggio 2023 è possibile presentare la domanda per l'anno 2023 relativo alla spesa sostenuta nell'anno 2022 per le utenze GEAL spa.
Destinatari delle suddette agevolazioni sono i cittadini che siano appartenenti a nuclei familiari con ISEE ordinario o corrente in corso di validità non superiore a € 17.500,00.
Le domande dovranno obbligatoriamente arrivare al Comune entro il 9 maggio 2023 in uno delle seguenti modalità:
- tramite mail a: protocollo@comune.lucca.it
- tramite PEC all'indirizzo: comune.lucca@postacert.toscana.it
- tramite consegna a mano presso l'ufficio protocollo del Comune di Lucca Piazza S. Giovanni Leonardi, 3 nei giorni: lunedì-mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13; il martedì e il giovedì dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 17
Alla domanda deve essere allegata la fotocopia del documento d’identità valido di colui/colei che la sottoscrive e la copia di una fattura recente ricevuta da GEAL Spa indicante i dati aggiornati della fornitura: codice utente, intestatario, indirizzo di fornitura; pena l'esclusione dal presente bando.
Nel caso dell’utenza condominiale o aggregata, il richiedente dovrà presentare anche l’attestazione dell’amministratore di condominio (o dell'incaricato del condominio) circa la spesa idrica annua a carico del richiedente, sostenuta nell'anno solare 2022, al lordo di eventuali contributi assegnati in tale anno, escluso il bonus sociale idrico nazionale; nonché allegare anche il documento di identità dell'amministratore (o dell'incaricato del condominio) e l'attestazione o meno dell'avvenuto pagamento delle spese da lui dichiarate.
N.B. Le domande inviate per mail o pec e i relativi allegati devono avere un formato PDF, o JPEG senza utilizzare link esterni o programmi che ne impediscano la visualizzazione, e devono essere trasmesse con un unico invio. Non sono consentite integrazioni.
Le domande pervenute fuori dai termini sopra indicati, o incomplete nei dati richiesti, mancanti degli allegati, non leggibili, o non firmate in modo autografo o digitale non potranno essere accolte e risulteranno non procedibili.
Per eventuali informazioni è possibile contattare l'U.O.2.2 Servizi Sociali al numero dedicato:
- 3341121922
- per mail all'indirizzo agevolazionitariffarie@comune.lucca.it