Contabilità – Regolamento

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Regolamento di contabilità Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 112 del 20 dicembre 2018 successivamente modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 102 del 29 novembre 2022

Descrizione

Il presente regolamento di contabilità, adottato in attuazione dell'art. 7 e dell'art. 152, comma 1, del D.Lgs 18.08.2000 n. 267 (d’ora in poi T.U.E.L.) e successive modificazioni e del D.Lgs 23.06.2011 n. 118 e successive modificazioni, disciplina la gestione finanziaria, economica, patrimoniale e contabile del Comune di Lucca ed applica i principi contabili stabiliti dai medesimi decreti succitati, con modalità organizzative che rispecchiano le caratteristiche dell’ente, nel rispetto dell’unità giuridica ed economica e della uniformità del sistema finanziario e contabile.
Con il presente regolamento sono disciplinate le attività di programmazione finanziaria, di previsione, di gestione, di rendicontazione, di investimento e di revisione, nonché le procedure da seguire per la gestione delle entrate e delle spese dell'ente.

Tipo documento Deliberazione del Consiglio comunale, Documento Albo Pretorio
Data di pubblicazione 08 Giugno 2023
Formati

pdf

Licenze licenza aperta

Ufficio responsabile

consiglio comunale
Consiglio Comunale

Via Cesare Battisti, 14 - 55100 Lucca

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