Trasporto agevolato anziani

Dettagli del servizio

Il Trasporto agevolato Anziani è un servizio per anziani ultra 65enni residenti nel Comune di Lucca che vivono soli o che si trovano in situazioni da non potersi recare autonomamente presso le Strutture sanitarie e presso le Strutture socio-sanitarie.

Il servizio è rivolto a ultra 65enni residenti nel Comune di Lucca.

I cittadini ultrasessantacinquenni residenti nel comune di Lucca che si trovano in situazioni di non potersi recare autonomamente presso le strutture sanitarie o socio-sanitarie possono usufruire del servizio agevolato per il trasporto.
Per l'attivazione dello stesso, l'avente diritto, in possesso di un progetto personalizzato da parte dell'Assistente Sociale dovrà presentare domanda al Comune di Lucca nella quale, al fine del calcolo della contribuzione, dovrà dichiarare l'ISEE del nucleo familiare.

Iter del  procedimento

• In seguito alla presa in carico da parte del Servizio Sociale e alla definizione di un progetto personalizzato da parte dell’Assistente Sociale, il cittadino può presentare domanda sull’apposito modello (Richiesta di accesso al servizio di trasporto agevolato) da inviare al Protocollo generale del Comune di Lucca;
  • il Comune provvede a determinare la quota di compartecipazione al Servizio in base all’Isee in corso di validità.

Ufficio a cui presentare l'istanza

• Protocollo Generale del Comune di Lucca
    Piazza San Giovanni Leonardi, n. 3 (ex Piazza Santa Maria Corte Orlandini)
    pec: comune.lucca@postacert.toscana.it
    orario di apertura al pubblico
    dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
    martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Cosa serve

Per attivare il servizio occorre presentare domanda attraverso l'apposito modulo e inviarla al Protocollo Generale del Comune di Lucca.

• Modello di istanza
  • ISEE o ISEE estratto

Trasporto agevolato per anziani.

Non disponibile.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Cartelli Alessandro