Assegnazione provvisoria di alloggi in condizioni di emergenza abitativa

Dettagli del servizio

Chi vive una condizione di grave emergenza abitativa può richiedere l'assegnazione provvisoria di un alloggio

Chi vive una condizione di grave emergenza abitativa

Come fare

1. Accesso del cittadino al servizio di Segretariato Sociale (a meno che non sia già in carico al Servizio Sociale Comunale).
  2. Prima analisi del caso per la verifica dell'effettiva sussistenza di una situazione di emergenza abitativa.
  3. In caso affermativo, coinvolgimento dell'Assistente Sociale dell'U.O. 2.2.
  4. Colloquio dell'Assistente Sociale dell'Ufficio Casa con l'utente interessato ai fini della valutazione della sussistenza e della gravità dell'emergenza abitativa in corso.
  5. Confronto sul caso tra l 'Assistente Sociale dell'Ufficio Casa e il Servizio Sociale del Comune per il reperimento di informazioni in merito alla condizione di emergenza abitativa dichiarata.
  6. Eventuale redazione di un progetto sociale condiviso creato ad hoc per il soggetto coinvolto.

Cosa serve

Accesso del cittadino al servizio di Segretariato Sociale o presa in carico dei Servizi sociali

L'assegnazione provvisoria di alloggio

Non quantificabili

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Intaschi Aldo