Strade di Lucca Bike Hub: martedì 4 aprile un webinar gratuito dedicato alla figura del Mobility Manager

30 marzo 2023

30 marzo 2023

Il Comune di Lucca ricorda che nell'ambito della organizzazione del Prodotto Turistico Omogeneo dedicato allo sviluppo del settore turistico Bike è previsto un percorso di formazione dedicato agli operatori turistici a cura di Silvia Livoni, coordinatrice del Progetto Strade di Lucca Bike Hub.

Il percorso, che prevede incontri e laboratori online, è rivolto agli stake holder (strutture ricettive, guide ambientali e turistiche, attrazioni...) che vogliono migliorare I servizi di accoglienza per questo particolare settore di turismo. Gli incontri del Laboratorio Strade di Lucca Bike Hub sono gratuiti e hanno una durata di circa un’ora e mezza ciascuno. L'obiettivo è quello di proseguire il percorso di coprogettazione e formativo volto a creare una rete di strutture di ricettività, ospitalità e di tutti gli operatori che offrono servizi dedicati al cicloturismo - dal noleggio, all’assistenza e alle guide - per accrescere la visibilità e le opportunità di attrarre flussi turistici legati al mondo della bici nel territorio dell’Ambito Piana di Lucca.

Il prossimo webinar è previsto per martedì 4 aprile ore 15.00 ed è dedicato alla figura del "Mobility Manager". L'incontro è rivolto alle associazioni di categoria, i responsabili di ogni Comune che si occupano di spostamenti casa-scuola e casa-lavoro, le grandi imprese del territorio che per obbligo devono avere questa figura, i responsabili dei plessi scolastici e delle aziende sanitarie.

Tra i relatori anche Marco Pavarini, professionista di settore che da oltre 20 anni lavora nella comunicazione e marketing, oltre a ricoprire il ruolo di Temporary Manager per la trasformazione digitale delle aziende ed aver fondato Extragiro, in cui si occupa dei progetti legati alla mobilità sostenibile e al mondo bike, ebike e mobility management.

Per partecipare all’incontro è sufficiente collegarsi all’orario sopra indicato al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/83249990625

Ultimo aggiornamento: 08/06/2023, 09:58