Facciamo luce sull’endometriosi: da stasera al 28 marzo Porta Elisa si illumina di giallo

Facciamo luce sull'endometriosi: da stasera al 28 marzo Porta Elisa si illumina di giallo

23 marzo 2023

23 marzo 2023

A partire da questa sera (24 marzo) e fino al 28 marzo Porta Elisa si colora di giallo.

L'amministrazione comunale ha infatti aderito all'iniziativa “Facciamo luce sull'endometriosi”, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza su questa malattia cronica tipicamente femminile.

L'obbiettivo è quello di accendere i riflettori intorno ad una patologia molto diffusa, quanto ancora poco conosciuta. L'endometriosi è infatti una malattia subdola, che colpisce le donne in età fertile a partire dall'adolescenza e che le accompagna fino alla menopausa, causando dolori e altri disturbi. La malattia ha un alto impatto sulla qualità della vita e può essere causa di sub-fertilità o infertilità. La stessa diagnosi arriva spesso dopo un percorso lungo e dispendioso, il più delle volte vissuto con ripercussioni pesanti, anche dal punto di vista psicologico, da parte della donna.

Ultimo aggiornamento: 08/06/2023, 10:08