Veicoli elettrici e ibridi: continua la lotta per il miglioramento della qualità dell’aria

Agevolazioni per la sosta di veicoli elettrici e ibridi fino al 31 dicembre 2023

08 maggio 2023

08 maggio 2023

veicolo elettrico

Prorogate le agevolazioni per incentivare l’utilizzo di autovetture elettriche e parzialmente ibride nel territorio comunale a garanzia di una maggior tutela ambientale.

Tra le priorità dell’amministrazione infatti vi è la necessità di intraprendere ogni azione utile all’abbattimento dei livelli di inquinamento nel centro storico e nell’intero territorio comunale con atti di programmazione e azioni volte al miglioramento della qualità dell’aria. Tutto ciò al fine di ridurre, al disotto dei valori limite vigenti, le concentrazioni degli inquinanti atmosferici.

Mentre, per i veicoli elettrici ibridi viene confermata l'istituzione di un apposito abbonamento al costo annuo di 150 euro, frazionabili in abbonamenti mensili, che consentirà la sosta, senza limitazione di orario e sempre fino al 31 dicembre 2023, negli stalli blu di tutti i parcheggi a parcometro dell’intero territorio comunale. L’abbonamento dovrà essere tenuto esposto all’interno dell’auto in maniera ben visibile dall’esterno (la mancata esposizione e l’uso improprio dell’abbonamento equivale al non possesso e ciò potrà essere sanzionato nei termini di legge).

Informazioni
La società Metro Srl, incaricata della gestione dei parcheggi a pagamento, predisporrà i relativi contrassegni per i veicoli elettrici e al rilascio degli abbonamenti per i mezzi ibridi.

Metro Ufficio Permessi
Via delle Città Gemelle, 162 - S. Anna
tel.: +39 0583 492255 tasto 1 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.30)
fax: +39 0583 419436